Master in diritto penale dell'impresa e dell'economia "Filippo Sgubbi"



INAUGURAZIONE DELL'EDIZIONE 2015-2016 DEL MASTER


Il 22 gennaio, ore 15.00, presso l’ Aula Magna della Scuola di Giurisprudenza – sede di Ravenna, Via Oberdan 1, avrà luogo l'inaugurazione della edizione 2015-2016 del Master in Diritto penale dell’impresa e dell’economia.

Porteranno i loro saluti ai neo-iscritti la Prof.ssa Lucia Manzoli, Delegata del Rettore alla formazione permanente; il Prof. Giovanni Luchetti, Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna; la Prof.ssa Elena Valentini, Vice Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza della Sede di Ravenna; il Dott. Giannantonio Mingozzi, Vicesindaco del Comune di Ravenna; il Dott. Lanfranco Gualtieri, Presidente della Fondazione Flaminia.

Introdurranno i lavori il dott. Beppe Boni, Vicedirettore de “Il Resto del Carlino”, l’Avv. Mauro Cellarosi, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Ravenna, il dott.  Alessandro Mancini, Procuratore presso il Tribunale di Ravenna ed il dott.  Guido Ottolenghi, Presidente di Confindustria Ravenna.

La prolusione del dott. Giovanni Tartaglia Polciniconsulente giuridico del Ministero degli Affari Esteri, sarà dedicata ai profili nazionali e nazionali delle strategie di contrasto alla corruzione.

Seguirà la prima lezione del corso, tenuta dal Direttore del Master, Prof. Avv. Luigi Stortoni, che ha curato l’organizzazione dell’incontro insieme alla Prof. Avv. Désirée Fondaroli, componente del Consiglio Scientifico.

PROGRAMMA

L’Ordine degli Avvocati di Ravenna ha attribuito n. 2 crediti formativi alla partecipazione ad ogni modulo del Master.

La partecipazione è libera; l’iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata presso la segreteria organizzativa tramite il seguente modulo:






Master in diritto penale dell'impresa e dell'economia "Filippo Sgubbi"