L'Ing. Vincenzo Scandola (Responsabile Risorse Umane) e l'Avv. Elena Reggiani (Ufficio legale) ospitano il Master presso la Società Marposs Italia s.p.a.
Presentazione del volume del dott. Alessandro Mancini, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ravenna
Paralipomeni dell'eleuteriadicasteriodidascalio
Conferenza del dott. Alberto Albiani, Presidente del Tribunale della libertà
La lezione del Master presso la Società BUNGE ITALIA s.p.a.
A Vinci il Master incontra la Società Dalle Vigne s.p.a. del Gruppo Caviro
Il Master ospite della Capitaneria di Porto di Ravenna il 12 maggio 2016
Il prof. avv. Paolo Dell'Anno al Master in Diritto penale dell'impresa e dell'economia - Bologna, 13 maggio 2016
Il Sostituto prouratore generale di Napoli Lorenzo Salazar al Master - Bologna, 13 maggio 2016
Il 15 aprile 2016 il prof. avv. Filippo Sgubbi, già Ordinario di Diritto penale nell'Università di Bologna, ha tenuto al Master la lezione dal titolo: "Riciclaggio, autoriciclaggio e responsabilità delle società".
Il 1° aprile 2016 il prof. avv. Italo Giorgio Minguzzi, già docente di Diritto commerciale nell'Università di Bologna, ha tenuto al Master la lezione dal titolo: "Corporate Governance e ruolo del legale esperto in diritto d'impresa".
Il 19 marzo 2016 il prof. avv. Luigi Foffani, Ordinario di diritto penale nell'Università di Modena e Reggio Emilia, ha tenuto al Master la lezione dal titolo: false comunicazioni sociali e responsabilità penale.
Il 26 febbraio u.s. il dott. Luca Pistorelli, Consigliere della Sezione V penale della Corte di Cassazione, ha tenuto al Master la lezione dal titolo: sequestro preventivo e confisca nei confronti delle società e degli enti.
Il Presidente dell'ABI Antonio Patuelli inaugura a Ravenna il modulo di Diritto bancario al Master universitario in Diritto penale dell'impresa e dell'economia.
Il Dott. Marco Palmieri, AD e Presidente di PIQUADRO spa, interviene al Master, nell'ambito del mosulo relativo alla responsabilità delle società ai sensi del d.lgs. n. 231/2001.
Il dott. Renato Bricchetti, Pres. della IV sez. pen. Corte d'Appello di Milano, il prof. avv. Gianluca Guerrieri, il prof. avv. Alberto Musso e l'avv. Marco Sforzi hanno illustrato le principali novità in materia di recente giurisprudenza